Blog dedicato a Manga, Anime e Action Figure attraverso recensioni, anteprime, opinioni e immagini
Visualizzazioni totali
martedì 5 aprile 2011
P.O.P: Boa Hancock
23 cm di bellezza. Questa sarebbe la sintesi della prima action figure della principessa Boa Hancock targata Megahouse. Sarebbe, perché è di gran lunga un bel pezzo da collezione, meravigliosa nel complesso! Ma non nei dettagli. Come sempre però andiamo ad analizzarla passo passo.
La confezione contiene: il corpo di Boa Hancock, la mantella rimovibile, il viso con un’altra espressione, il braccio sinistro in altra posizione e la base.
Passo ora a spiegare il "meravigliosa nel complesso! Ma non nei dettagli". Il lato positivo principalmente è uno! Se la si guarda dalla testa ai piedi non si ha nulla da dire: sarà perché c'è chi guarda l'ampia scollatura e là si ferma, sarà perché c'è chi riesce coraggiosamente a scendere più giù ma cede poi alla "scosciata", la figura ripropone tutto il fascino di Boa. Ma c'è poco da dire, perché se uno volesse guardare certe cose ti prendi qualche immagine da internet e fai prima. Ma chi adora le POP, le adora fin nei minimi particolari. Anche qui di lati positivi ce ne sono:
i visi! Entrambe le espressioni sono caratteristiche del personaggio (a differenza di Garp)
i capelli (davvero ben fatti a mio parere),
E per concludere i disegni sulla gonna.
Le parti negative è una sola ma secondo me evidente:
A differenza delle altre POP, Boa ha solo il viso rimovibile e non l'intera testa, cosa non buona perché rende visibilissima la separazione che c'è tra la frangetta e il resto dei capelli. Se avessero usato il cambio di testa introdotto successivamente questo si sarebbe evitato.
Per concludere, direi le stesse la parole che ho scritto prima: "23 cm di bellezza" che però potevano essere "23 cm di assoluta bellezza". Tuttavia vale lo stesso la pena di comprarla, alla fine dei conti ha molti lati positivi. Per la gioia dei più maniaci sia la gonna che il corpetto sono rimovibili
che è quel più che (lo ammetto) non guasta, ma anche qua c'è la parte negativa: mi sta bene che vuoi farla spogliabile (anzi!), ma falla per bene allora, eh sì perché chi vuole godersi le forme della principessa senza ostacoli dovrà per forza ROMPERE sia il corpetto che la gonna. Pensateci bene dunque se volete farlo o meno, perché non sarà possibile averla come prima. Ma non è solo questa la parte negativa, c'è anche la questione che se si leva il corpetto le braccia rimangono coperte...
uno spogliarello fatto un po' male non trovate? Tuttavia il voto finale resta alto.
VOTO: 7,5 su 10
ALTRE FOTO
Etichette:
boa hancock,
megahouse,
one piece,
P.O.P.,
portrait of pirates,
recensione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento